1. Validità


Queste condizioni regolano la vendita e la fornitura di prodotti da SILA S.p.A. a Voi. SILA S.p.A. può modificare queste condizioni in futuro.


2. Il contratto tra Voi e SILA S.p.A.


Non esiste alcun impegno tra Voi e SILA S.p.A. finché SILA S.p.A. non Vi ha inviato una e-mail confermando il ricevimento dell’ordine. SILA S.p.A. ha facoltà di recedere da qualsiasi impegno nel caso di errori o imprecisioni evidenti che riguardino i beni o gli ordini che compaiono sul sito TORNADOSPORT.IT 

ATTENZIONE: la procedura ordinaria non si conclude positivamente nel caso in cui risultino difficoltà di recapito all’indirizzo indicato per la consegna; in questo caso, il cliente verrà avvisato per prendere contatto diretto e trovare una modalità alternativa di procedere.


3. Prezzi e disponibilità


I prezzi dei prodotti SILA S.p.A. sono chiaramente indicati sul sito e si intendono comprensivi di IVA. Al prezzo del prodotto va aggiunto il costo di spedizione (ove prevista), il cui ammontare varia in base alla modalità di consegna richiesta. Nel caso in cui il prodotto non sia disponibile, sarete tempestivamente informati via e-mail. I dati relativi a prezzo e disponibilità riportati sul sito TORNADOSPORT.IT sono soggetti a modifica senza preavviso.


4. Consegna dei prodotti


SILA S.p.A. consegnerà i prodotti ordinati all’indirizzo che avete indicato. Tutti i tempi di consegna riportati sul sito TORNADOSPORT.IT sono stime basate esclusivamente sulla disponibilità, sull’elaborazione normale dell’ordine e sui tempi di consegna dichiarati dai vettori.


5. Garanzie e resi


Se per un motivo qualsiasi non siete soddisfatti dei prodotti ricevuti, potete cambiarli oppure essere rimborsati. Avrete 7 giorni di tempo dalla data di ricevimento dell’ordine per esercitare il diritto di recesso. I prodotti resi devono essere rispediti all’indirizzo specificato nel documento di trasporto unitamente al documento di trasporto stesso, dietro al quale va scritta la motivazione del reso. È vivamente consigliata la spedizione a mezzo posta raccomandata. Le spese di spedizione sono a Vostro carico, tranne nel caso in cui abbiate ricevuto prodotti difettosi, danneggiati o errati. SILA S.p.A. compirà ogni diligente sforzo per sostituire i prodotti danneggiati o difettosi. Se la sostituzione non fosse possibile, l’unico obbligo di SILA S.p.A. è di rimborsare quanto avete pagato, senza pregiudizio dei Vostri diritti.


6. Legislazione vigente e competenza


I contratti tra Voi e SILA S.p.A. saranno sottoposti alla legislazione italiana e tutte le controversie saranno di competenza del Tribunale di Venezia.


7. Illegittimità di termini e condizioni


Se per qualunque motivo una parte di questi termini e condizioni risultassero invalide o inefficaci, la validità e l’efficacia dei restanti termini e condizioni saranno pienamente conservate.


8. Esclusioni 


Una volta ricevuta la richiesta d’ordine, SILA S.p.A. si riserva il diritto di riconfermare la disponibilità degli articoli acquistati. 

SILA S.p.A. si riserva inoltre il diritto di rifiutare ordini o di rifiutare l’erogazione di servizi a chiunque in qualsiasi momento.

Spedizioni SILA S.p.A. in Italia

Le spese di spedizione sono gratuite per ordini con importo pari o superiore a € 35,00 euro iva compresa.

Per ordini di importo pari o inferiore a 35,00 euro iva compresa le spese di spedizione ammontano a 5 euro iva compresa.

E' sempre possibile verificare prima della finalizzazione dell'ordine l'ammontare delle spese di spedizione.

Le spedizioni in Italia sono affidate a BRT o a CRONO EXPRESS, secondo le vostre disposizioni.

Tutte le spedizioni sono tracciate online e sono consultabili su sito di BRT a questo link  e per CRONO EXPRESS a questo link


Tempi di Consegna


Spediamo in tutta Italia entro 24/48 ore dalla ricezione dell’ordine. Garantiamo ai nostri clienti un servizio efficiente e affidabile che permetta di rintracciare il pacco dal momento della partenza dal nostro magazzino fino alla consegna. In caso di dubbi o per maggiori informazioni sul nostro servizio consegne, il Servizio Clienti è a tua disposizione.


Le consegne avvengono tramite trasporto via terra entro le successive 24/48 ore (esclusi i fine settimana e i giorni festivi). Nel caso in cui si verifichi un problema al corriere durante il trasporto e il pacco non arrivi a destinazione entro i limiti di tempo previsti, vi preghiamo di segnalarcelo tempestivamente: cercheremo di risolvere la situazione nel più breve tempo possibile.


*NB: non è possibile fornire garanzia sui tempi di evasione e consegna, perché le variabili sono diverse e possono verificarsi imprevisti dovuti a causa di forza maggiore. Soprattutto una volta affidato il vostro pacco al corriere, non è possibile garantire un tempo preciso di consegna. Quello che vi garantiamo è il nostro impegno nell' evadere il vostro ordine nelle 24 ore (solo feriali) dalla data di ricevimento dello stesso.


Tutti gli ordini ricevuti entro le 11,00 partiranno il giorno stesso.


Spedizioni all'estero


Nei paesi EU il costo per ogni singola spedizione è di 12,00 euro iva compresa indipendentemente dal peso della spedizione 

Per le spedizioni all’estero è richiesto pagamento anticipato 

Le spedizioni all’estero sono affidate a BRT o a SDA

Tutte le spedizioni sono tracciate online e sono consultabili sui siti internet degli spedizionieri.


Tempi di Consegna


Spediamo in tutta Europa entro 5/6 giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine. Garantiamo ai nostri clienti un servizio efficiente e affidabile che permetta di rintracciare il pacco dal momento della partenza dal nostro magazzino fino alla consegna. In caso di dubbi o per maggiori informazioni sul nostro servizio consegne, il Servizio Clienti è a tua disposizione.


Le consegne avvengono tramite trasporto via terra e via aerea entro 5/6 giorni lavorativi. Nel caso in cui si verifichi un problema al corriere durante il trasporto e il pacco non arrivi a destinazione entro i limiti di tempo previsti, vi preghiamo di segnalarcelo tempestivamente: cercheremo di risolvere la situazione nel più breve tempo possibile.


*NB: non è possibile fornire garanzia sui tempi di evasione e consegna, perché le variabili sono diverse e possono verificarsi imprevisti dovuti a causa di forza maggiore. Soprattutto una volta affidato il vostro pacco al corriere,  non è possibile garantire un tempo preciso di consegna. Quello che vi garantiamo è il nostro impegno  nell'evadere il vostro ordine nelle 24 ore (salvo festivi) dalla data di ricevimento dello stesso.

Tutti gli ordini ricevuti entro le ore 11 am partiranno il giorno stesso.